Da un’idea di Walt Disney
Sessanta anni fa, in occasione del decimo Anniversario di Disneyland Resort in California nel 1965, gli impegni di Walt Disney erano sempre più numerosi ed era difficile per lui partecipare a tutti gli eventi a cui era invitato. Aveva bisogno di un rappresentante in grado di viaggiare in tutto il mondo e di parlare a suo nome quando non poteva essere presente. Fu così che Julie Reihm Casaletto, una Cast Member di Disneyland, fu scelta per diventare la prima Ambasciatrice Disney. Il programma riscosse un grande successo e da allora la tradizione continua in tutte le Destinazioni Disney del mondo!
Promuovere, rappresentare, condividere
Oggi, gli Ambasciatori Disney rappresentano migliaia di Cast Members nei Parchi e nelle Destinazioni Disney di tutto il mondo, presentano e partecipano a eventi, danno vita alla Disney Cast Life, condividono le loro storie e la Magia all’interno delle loro comunità rappresentando la Destinazione Disney di provenienza.
La storia e la portata di questo programma illustrano il desiderio di Walt Disney di condividere la Magia Disney con il resto del mondo. All’apertura della nostra Destinazione nel 1992, Sabine Marcon è stata nominata prima Ambasciatrice di Disneyland Paris. Da allora, solitamente nominati per un periodo di due anni, due Ambasciatori Disney vengono selezionati per rappresentare il talento e la diversità dei Cast Members in occasione di eventi pubblici, interni, mediatici o di beneficenza.
Seguite le novità delle Ambasciatrici 2026-2027 di Disneyland Paris Mónica Cosson e Agathe Soul attraverso l’ account Instagram ufficiale @dlpambassador!
Congratulazioni alle Ambasciatrici 2026-2027 di Disneyland Paris!
Questa mattina, nel corso di una cerimonia ricca di emozioni che si è svolta presso lo Studio D (Parco Walt Disney Studios), Mónica Cosson e Agathe Soul sono state nominate rappresentanti ufficiali di Disneyland Paris per gli anni 2026 e 2027 che saranno caratterizzati da momenti molto importanti per la Destinazione.